Non buttare per terra guanti, mascherine e fazzoletti usati!Come conferire guanti, mascherine e fazzoletti di carta

Tutto ciò che può essere entrato in contatto con il virus o con secrezioni personali, deve essere conferito nella FRAZIONE RESIDUALE NON RICICLABILE (INDIFFERENZIATO)

Abbandonare guanti, mascherine e fazzoletti usati per strada può contribuire alla diffusione del virus e del contagio.

Ricorda:

1. Fazzoletti di carta usati, mascherine e guanti vanno conferiti nella frazione residuale non riciclabile (indifferenziato).

2. Vanno usati due o tre sacchetti uno dentro l’altro.

3. I sacchetti vanno chiusi ermeticamente con lacci o nastro adesivo e conferiti nelle attrezzature in uso per la frazione residuale non riciclabile (indifferenziato).   

COVID-19 Misure di contenimento. Divieto di accesso alle sedi aziendali.

Visto il DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 8 marzo 2020 ad oggetto “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n.6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”; Viste le Ordinanze contingibili ed urgenti del Presidente della Regione Siciliana n.ri 3 e 4 del 08/03/2020; Vista la “sintesi delle prescrizioni, dei divieti e dei servizi attivati a seguito del decreto del Presidente del Consiglio del 8 marzo per il contrasto alla diffusione del coronavirus” emanata dal Sindaco di Palermo in data 8/3/2020;

si dispone la chiusura temporanea al pubblico di tutte le sedi aziendali.

La nostra Azienda è costantemente impegnata sul territorio per la promozione e diffusione della cultura delle buone pratiche di raccolta differenziata e sostenibilità dell’ambiente.

Anche per questo il nostro contributo con un gesto concreto al contenimento della diffusione del virus COVID-19 per garantirci un ritorno alla normalità.

Grazie da subito per la Vostra preziosissima collaborazione al comune impegno.



     Emergenza Coronavirus – misure di contenimento

Attenzione 

Dopo la sospensione a causa dell’emergenza Coronavirus, le attività di spazzamento sono rientrate a regime.

Inoltre, si è avviata la riapertura graduale dei Centri Comunali di Raccolta: dal 27 aprile CCR Picciotti e Nicoletti (solo apertura antimeridiana), dall’ 11 maggio CCR Oreto (con apertura anche il pomeriggio dal lunedì al venerdì), dal 25 maggio CCR Pace.

Dal 24 aprile si è riattivato il servizio di raccolta degli sfalci di potatura al parcheggio Galatea e dal 18 maggio il servizio gratuito di ritiro a domicilio degli ingombranti.

– Igienizzazione straordinaria delle strade. Guarda qui i calendari e le mappe degli interventi.

– Non buttare per terra guanti, mascherine e fazzoletti usati. Guarda qui perché e cosa fare.


     Avvisi

      • Albo Fornitori di RAP S.p.A.- Istituzione nuova categoria merceologica 890 “servizi di comunicazione, divulgazione, promozione e attività correlate e connesse”. 

      • Nuovo Albo Fornitori di RAP S.p.A. Clicca qui per dettagli e documentazione. 



     Palermo Differenzia. La raccolta differenziata porta a porta



     I nostri servizi
     Da guardare