Step 2 – Politeama, Massimo

Area interessata

Le strade interessate sono tutte quelle comprese nell’area delimitata dalle seguenti strade e/o piazze, comprese anch’esse nel sistema “porta a porta”: via Aurispa, piazza Busacca, via Malaspina, piazza Virgilio, via Dante, piazza Castelnuovo, piazza Ruggiero Settimo, via E. Amari, via Roma, via Cavour, piazza Verdi, via Volturno, piazza Vittorio Emanuele Orlando, corso Camillo Finocchiaro Aprile, piazza Sacro Cuore, piazza Principe di Camporeale, via Serradifalco.

Calendari per l’esposizione dei rifiuti

Il servizio è stato avviato il 10 aprile 2018 con Ordinanza Sindacale O.S. n.54 del 29/03/2018, e successivamente regolamentato dalle Ordinanze O.S. n.168 del 23/07/2018, O.S. n.260 del 22/11/2019, O.S. n.94 del 10/06/2024 e dall’ Avviso di modifica parziale dei calendari. Con lo step 2 del progetto Palermo Differenzia 2 è stato introdotto il servizio di raccolta “porta a porta” anche per gli imballaggi di vetro, per rendere più omogenea la tipologia di raccolta e scoraggiare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti indifferenziati attorno alle campane stradali.

Il progetto ha previsto la consegna a ciascuna utenza del kit familiare per la raccolta differenziata, composto da: sacchi biodegradabili per l’umido, sacchi per la raccolta di imballaggi in plastica/metalli, 2 secchielli marroni per la raccolta di organico, 1 secchiello bianco per la raccolta di carta/cartone, 1 secchiello grigio per la frazione residuale non riciclabile, 1 secchiello verde per gli imballaggi in vetro e dal vademecum, utile promemoria che riporta in maniera sintetica e semplice tutte le informazioni sulla corretta separazione dei materiali e sulle modalità  di conferimento, disponibile anche nella versione per le utenze non domestiche.

Consulta il materiale informativo per gestire in maniera corretta i tuoi rifiuti