Raccolta Differenziata Porta a Porta a Pallavicino. Venerdì 18 luglio l’avvio del servizio
Si ricorda ai residenti e agli esercenti ricadenti nel quartiere 23 “Pallavicino” che venerdì 18 luglio, sarà avviata nel loro territorio la raccolta differenziata “porta a porta”.
I residenti, dalle ore 19 alle ore 22, dovranno esporre il residuo non riciclabile; le attività commerciali, dalle ore 19 e fino a chiusura dell’attività, potranno e dovranno esporre esclusivamente l’organico, il cartone e il residuo non riciclabile.
Saranno coinvolti dalla nuova modalità di raccolta rifiuti: circa 13.100 residenti, circa 5.300 famiglie e 2.000 attività commerciali.
Da domani le maestranze aziendali provvederanno alla rimozione dei cassonetti per l’indifferenziato e delle campane stradali di tutte le frazioni di Raccolta Differenziata presenti a Pallavicino.
A regolamentare il servizio del nuovo step l’AVVISO emanato il 10/07/2025, dal Comune di Palermo, Area delle Politiche ambientali, Transizione ecologica e Rigenerazione del verde, firmato dal Sindaco Prof Roberto Lagalla.
I cittadini che non avessero ricevuto i Kit e i carrellati per la raccolta differenziata possono recarsi da mercoledì a sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso la sede aziendale di via Calcante 14.
Di concerto con la settima circoscrizione e la SRR area metropolitana, RAP sta programmando delle attività di informazione “porta a porta” nel territorio di Pallavicino.
Stamattina un infopoint è stato previsto in Piazza Maria SS. Consolatrice, davanti la chiesa del villaggio Ruffini; venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13.30 sarà presente in piazza Pallavicino.
Per consultare i calendari e le vie coinvolte dall’imminente step: www.rapspa.it
Si allega foto infopoint piazza SS. Consolatrice
Annalisa Martorana
Ufficio relazioni Stampa RAP