Il servizio ritiro pannolini sarà sospeso questa settimana e riavviato a partire dal primo dicembre con nuove modalità

25/11/2025

Il servizio ritiro pannolini sarà sospeso questa settimana e riavviato a partire dal primo dicembre con le seguenti modalità: Spostamento al giorno di martedì in turno pomeridiano per tutti gli step ad eccezione del quartiere Montepellegrino  il cui servizio rimarrà fissato al giovedì pomeriggio.
A seguito delle consultazioni con i rappresentanti del territorio, si comunica che a partire da lunedì 1° dicembre, il servizio di ritiro pannolini nell’area del progetto PON Metro (raccolta porta a porta) subirà una modifica di calendario in alcuni quartieri.
Nuovo giorno e orario (Ogni martedì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30):
Il servizio di raccolta nei quartieri di Mondello (Piazzale Galatea); Tommaso Natale (via Bergamotto) e Sferracavallo (via Del Tritone) sarà spostato al martedì con turno pomeridiano.
Stessa sorte per l’istituzione del servizio di nuova costituzione per i quartieri di Cruillas (via Brunelleschi lato via Vanvitelli), Pallavicino (via della Resurrezione) e Arenella- Vergine Maria (ultimo sito individuato: Piazza Pottino, davanti ex Chimica Arenella), anch’esso spostato al martedì in turno pomeridiano (dalle 14:30 alle 17:30).
Servizio invariato per il quartiere Montepellegrino (via Eugenio Leotta angolo via Enrico Fileti):
Il servizio di ritiro nel quartiere resta invariato e sarà espletato ogni giovedì in turno pomeridiano (dalle 14:30 alle 17:30).

Annalisa Martorana
Ufficio Relazioni Stampa RAP