Scuola

Nella consapevolezza che la formazione delle nuove generazioni è indispensabile per lo sviluppo di una nuova coscienza civica, di una maggiore sensibilità  verso un consumo e uno sviluppo sostenibile e, in generale, verso una maggiore cultura ambientale, RAP progetta campagne dedicate al mondo della Scuola, realizza incontri formativi presso gli istituti scolastici palermitani, in particolare coinvolgendo la scuola primaria e secondaria di primo grado, autorizza visite guidate di scolaresche o associazioni presso i propri impianti, promuove iniziative didattiche ed incontri con gli studenti.

Anno scolastico 2018-2019

La scuola adotta il CCR

Dal 20 Marzo 2019 il CCR (Centro Comunale di Raccolta) della Risorse Ambiente Palermo S.p.A. ubicato in Viale dei Picciotti 84, apre alle scuole che ne faranno richiesta, con visite guidate a cura di alcuni responsabili aziendali. “Riteniamo strategiche le attività svolte per promuovere e sostenere politiche ambientali basate sul riuso e sul riciclo nei rifiuti – spiega l’Amministratore Unico di Rap Giuseppe Norata. Attraverso il coinvolgimento delle scuole si può davvero sperare che in un futuro i cittadini diventino più consapevoli e garanti del patrimonio ambientale e quindi della salute pubblica. Puntare sui giovani e in modo particolare sugli studenti che non hanno ancora acquisito quelle abitudini difficili da cambiare, è il nostro obiettivo, affinché gli stessi diventino ambasciatori, nelle proprie famiglie, di una nuova ed indispensabile educazione ambientale”. 

Le scuole che desiderano visitare il Centro Comunale di Raccolta di Viale dei Picciotti potranno contattare il Settore Comunicazione e Ufficio Relazioni al Pubblico di RAP ai numeri: 0916491352 – 861 o inviando una  mail a mariaassunta.lomonaco@rapspa.it.

per saperne di più:
Video Repubblica: Palermo, i ragazzini riciclano e adottano il centro comunale di raccolta dei rifiuti.
Comunicato stampa: A lezione di educazione ambientale. Oggi in visita al CCR una classe della Scuola Franchetti.