Chi siamo

RAP S.p.A. – Risorse Ambiente Palermo – è un’Azienda a capitale pubblico del Comune di Palermo, impegnata su un territorio che si estende su una superficie di 159 Kmq, con una popolazione di circa 650 mila abitanti. Gli utenti della Società  sono tutti i cittadini palermitani e  tutti coloro che quotidianamente frequentano la nostra città  per motivi di studio, lavoro e turismo.

La Società  svolge le attività  afferenti ai servizi di Raccolta e Igiene Ambientale (raccolta indifferenziata, differenziata, spazzamento, smaltimento) richiamate nel Contratto di Servizio sottoscritto con l’Amministrazione Comunale ed inoltre i servizi di Sanificazione, Derattizzazione e Disinfestazione di aree di proprietà pubblica e/o private ad uso pubblico.

RAP garantisce, quindi, il corretto recupero e trattamento di tutti i rifiuti raccolti nella città  di Palermo e si propone di realizzare una gestione virtuosa del ciclo integrato dei rifiuti e l’incremento della raccolta differenziata con conseguente aumento dei ricavi e contenimento dei costi.

Costantemente impegnata in un progressivo miglioramento della qualità  dei servizi erogati, l’Azienda mira ad essere sempre più attenta alle richieste ed alle aspettative manifestate dai cittadini ai quali viene chiesto, comunque, di collaborare al fine di consentire di raggiungere, nel minor tempo possibile, i risultati attesi.

RAP S.p.A. si è dotata del Modello Organizzativo (MOC) ex D.Lgs. 231/2001 (delibera del Consiglio di Amministrazione n. 4 del 11/01/2016), del Codice Etico (delibera n. 5 del 11/01/2016) e del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2021-2023, così come previsto dall’ANAC.

Organigramma aziendale