
L’ Azienda progetta, pianifica e realizza campagne di comunicazione e di educazione ambientale rivolte ai cittadini, alle aziende, alle scuole, a tutti gli attori del sistema sociale ed attiva ogni strumento utile per la richiesta o la diffusione delle informazioni e per il dialogo con i clienti/utenti.
Le campagne hanno lo scopo di promuovere l’immagine aziendale, di sensibilizzare i cittadini (utenze domestiche e commerciali) al rispetto dell’ambiente urbano e delle regole del senso civico, ad invogliarli ad abbracciare i comuni obiettivi Azienda – Amministrazione Comunale, ad informare sull’attivazione di nuovi servizi e sul corretto utilizzo degli stessi, a supportare le attività di sensibilizzazione ed informazione promosse dai consorzi di filiera e dalle associazioni di categoria e di volontariato del settore ambientale.
Facciamo pulizia straordinaria – 2022
Al fine di restituire alla città di Palermo maggiore decoro e pulizia, è stata avviata il 12 settembre 2022 una collaborazione tra RAP e Re.Se.T. per l’ attuazione di un piano di pulizia straordinaria e rimozione dei rifiuti sull’intero territorio della Città, condiviso dall’Amministrazione Comunale.
La diffusione del piano è stata assicurata tramite i siti societari e i principali organi di stampa, in modo da informare, in modo dettagliato, sulle aree e strade interessate, di volta in volta, dagli interventi.
La campagna di informazione e comunicazione ha veicolato un messaggio di coinvolgimento e sensibilizzazione ambientale, che ha invogliato i cittadini al mantenimento del decoro ottenuto con l’attuazione del piano di pulizia (per maggiori informazioni).
#facciamounpatto #teniamopulito – 2019
Piano straordinario per la pulizia della città di Palermo. Riqualificazione di tutti i 25 quartieri cittadini a cura di squadre comunali e delle partecipate (locandina).
Palermo è il tuo patrimonio dell’umanità – 2016/2017
“Palermo è il tuo patrimonio dell’umanità” è il piano di comunicazione per la raccolta differenziata stradale nella Città di Palermo, interamente progettato da RAP S.p.A. grazie al quale l’Azienda è risultata vincitrice del Bando 2016 ANCI-CONAI per le attività di comunicazione locale, ottenendo in tal modo il co-finanziamento dell’ 85% dell’ importo complessivo (per maggiori informazioni).
Incremento della raccolta differenziata – 2016/2017
RAP S.p.A. ha avviato un piano straordinario di interventi per l’incremento della raccolta differenziata in Città , articolato in differenti iniziative (per maggiori informazioni).
Spot di sensibilizzazione alla raccolta differenziata – 2015