Raccolta differenziata porta a porta per le utenze non domestiche di Mondello, Addaura e Sferracavallo

Il 18 giugno 2018 ha preso il via il servizio di raccolta differenziata porta a porta per le utenze non domestiche delle località  marinare di Mondello e Sferracavallo. 

Il servizio è dedicato alle utenze non domestiche con produzione specifica, quali ad esempio lidi, circoli, strutture ricettive, bar e ristoranti ubicate nelle strade del territorio cittadino interessato dall’ordinanza sindacale n°133 del 18 giugno 2018 che regolarizza orari e giorni di esposizione delle varie frazioni merceologiche dei rifiuti urbani (organico, carta/cartone, plastica e metalli, vetro) conferite mediante gli appositi bidoni carrellati (nel caso della plastica e dei metalli all’interno di sacchi in LDPE semitrasparente).

La frazione residuale non riciclabile, invece, contenuta in sacchi generici può essere conferita presso le postazioni di cassonetti per rifiuti non differenziati, secondo le vigenti modalità di conferimento, e non deve contenere alcuna frazione riciclabile. 

Il conferimento al servizio porta a porta è limitato ai soli rifiuti urbani con il più tassativo divieto di conferimento di rifiuti speciali o pericolosi.

Mondello

Le strade interessate dal sistema di raccolta differenziata come elencate in ordinanza sono: viale Margherita di Savoia (tratto piazza Caboto – piazza Valdesi), piazza Valdesi, viale Regina Elena, via Torre Mondello, via Piano di Gallo, via Gallo, piazza Mondello, via Mondello (tratto piazza Mondello – viale Principe di Scalea), viale Principe di Scalea.

Sferracavallo 

Le strade interessate dal sistema di raccolta differenziata come elencate in ordinanza sono: via Barcarello, via Scalo Sferracavallo, piazza Marina a Sferracavallo, piazza SS. Cosma e Damiano, piazza Baccadelli, via Torretta, via Plauto (tratto piazza Marina di Sferracavallo – rotonda).

 

Visiona il calendario della tua raccolta differenziata. Clicca qui.

 

Visiona:

Questo dove lo getto?
Ordinanza sindacale n.133 del 18/06/2018
Ordinanza sindacale n.260 del 22/11/2019 (modifiche dei calendari per utenze domestiche e utenze commerciali) 
Dalla raccolta al riciclo – destinazione materiali
RAP S.p.A._Brochure informativa sulla raccolta differenziata